servizi

SMALTIMENTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON

Esal è in grado di individuare l’impianto più adatto allo smaltimento di rifiuti pericolosi e non, come:

stoccaggio provvisorio, impianto di  pretrattamento,

termovalorizzatore o discarica.

pretrattamento discarica

pretrattamento per termodistruzione

RECUPERO RIFIUTI INDUSTRIALI

Oltre allo smaltimento dei rifiuti industriali, Esal si occupa anche del recupero di rifiuti industriali e alluminio che si differenzia dallo smaltimento perché la destinazione del rifiuto non è la discarica, ma gli impianti di pretrattamento per ricavarne materia riutilizzabile che, a sua volta, potrebbe acquisire un valore economico.

plastiche

inerti

metalli

Trasporto
TRASPORTO

Grazie alla propria rete di conoscenze consolidate negli anni, Esal si avvale di autotrasportatori specializzati e regolarmente autorizzati al trasporto rifiuti.

MESSA IN SICUREZZA E BONIFICHE

Esal è specializzata nelle bonifiche di amianto       compatto (eternit), rimozione e pulizia di rifiuti         abbandonati presso siti industriali e civili.

Messa in sicurezza e bonifiche
Cassoni scarrabili
CASSONI SCARRABILI

Esal fornisce cassoni scarrabili per lo stoccaggio temporaneo di rifiuti delle aziende clienti e per la successiva gestione degli stessi.
Sono disponibili varie tipologie di cassoni, sia aperti che chiusi, a volumetrie variabili.

CONSULENZA PRATICHE ALBO GESTORI AMBIENTALI

Esal dispone di un ufficio ad hoc che si occupa in tempi rapidi di tutti gli adempimenti legali, documentali, normativi e amministrativi inerenti lo smaltimento/recupero di rifiuti pericolosi e non.

Fornisce, inoltre, servizi per la redazione e la            presentazione di iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali per l’attività di trasporto rifiuti, intermediazione,        bonifiche e gestione amianto.

Offre, poi, consulenza ai produttori iniziali di rifiuto per la tenuta dei Registri di carico e scarico rifiuti, MUD, controlli ed analisi chimiche su scarichi idrici ed    emissioni in atmosfera.

Consulenza per pratiche albo gestori ambientali
Analisi chimiche
ANALISI CHIMICHE

Prima di essere conferito presso l’impianto, il rifiuto deve essere soggetto ad analisi: per fare questo, Esal si appoggia ad alcuni tra i migliori laboratori di analisi presenti sul territorio del nord Italia.